Apertura dei disegni

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Apertura dei disegni

È possibile aprire i disegni nel modello e in modalità di disegno. È possibile aprire un solo disegno alla volta.

Suggerimento:

Per aprire sempre i disegni ingranditi, impostare l'opzione avanzata XS_​OPEN_​DRAWINGS_​MAXIMIZED su TRUE.

Apertura di un disegno nel modello

Effettuare una delle seguenti operazioni:
  • In modalità modello, nella scheda della ribbon Disegni & report cliccare su Gestione documenti (Ctrl + L), quindi cliccare due volte su un disegno nella lista oppure selezionare un disegno nella lista e cliccare su in basso.
  • Selezionare gli oggetti nel modello, aprire la barra degli strumenti contestuale e selezionare il pulsante Apri o crea disegni. Nel menu sono elencati disegni di officina, disegni di assemblaggio, disegni di unità di getto e disegni composti contenenti gli oggetti selezionati. È possibile aprire un disegno semplicemente cliccando su di esso nella lista.

Quando si apre un disegno, viene visualizzata una finestra di messaggio in cui è indicato lo stato e le operazioni eseguite, nonché un'istantanea del disegno. È possibile cliccare su Annulla per annullare l'apertura.

Apertura di un nuovo disegno quando un disegno è già aperto

È possibile aprire un altro disegno quando un disegno è già aperto. Il disegno già aperto si chiude quando si esegue questa operazione.

Effettuare una delle seguenti operazioni:

  • In modalità disegno, nella scheda della ribbon Disegno cliccare su Gestione documenti (Ctrl + O), quindi cliccare due volte su un disegno nella lista oppure selezionare un disegno nella lista e cliccare su in basso.
  • Per aprire il disegno successivo nella lista Gestione documenti, premere Ctrl + Pggiù oppure cliccare sul pulsante Apri disegno successivo in basso.
  • Per aprire il disegno precedente nella lista Gestione documenti, premere Ctrl + Pgsu o cliccare sul pulsante Apri il disegno precedente in basso.

Se sono state apportate modifiche al disegno aperto correntemente, Tekla Structures richiede di salvare le modifiche prima di aprire un altro disegno. È inoltre possibile eseguire un'istantanea del disegno corrente o contrassegnarlo con Pronto per l'emissione. Se l'opzione avanzata è stata impostata XS_​ALWAYS_​CONFIRM_​SAVE_​WHEN_​CLOSING_​DRAWING è impostata su TRUE, il messaggio di conferma viene sempre visualizzato. Il valore di default è FALSE. Di conseguenza, se si chiude un disegno senza apportare modifiche, in Tekla Structures non viene richiesto di default se salvare il disegno.

Quando si apre un disegno, viene visualizzata una finestra di messaggio in cui è indicato lo stato e le operazioni eseguite, nonché un'istantanea del disegno. È possibile cliccare su Annulla per annullare l'apertura.

Non è possibile caricare il disegno selezionato

Talvolta, non è possibile aprire il disegno poiché il file di disegno non è disponibile oppure è in qualche modo incompatibile. Tekla Structures visualizza quindi uno dei seguenti messaggi:

  • "Non è possibile caricare il disegno selezionato. Non è possibile trovare il file di disegno. Per ulteriori informazioni, vedere Tekla User Assistance."
  • "Non è possibile caricare il disegno selezionato. File di disegno incompatibile. Per ulteriori informazioni, vedere Tekla User Assistance."

Per ulteriori informazioni, vedere Non è possibile caricare il disegno selezionato.

È stato utile?
Precedente
Successivo