Proprietà della linea guida secondaria

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Proprietà della linea guida secondaria

Utilizzare il pannello delle proprietà o la barra degli strumenti contestuale per visualizzare e modificare le proprietà delle linee guida secondarie dei set di barre d'armatura.

Generale

Per fare in modo che una linea guida secondaria segua i bordi del piano segmento che si trovano tra i punti di estremità della linea guida, selezionare dalla lista Segui i bordi nel pannello proprietà.

In alternativa, selezionare la linea guida secondaria e cliccare su sulla barra degli strumenti contestuale.

Proprietà passo

Se si desidera che una linea guida secondaria abbia proprietà di passo simili alla linea guida principale, selezionare dalla lista Eredita da principale nel pannello proprietà. Se necessario, è possibile modificare i valori Offset iniziale e Offset finale. I valori del passo e le lunghezze delle zone vengono scalati automaticamente in base al rapporto tra la lunghezza della linea guida secondaria e la lunghezza della linea guida primaria.

Se si desidera definire le proprietà di passo della linea guida secondaria indipendentemente dalla linea guida principale, selezionare No dalla lista Eredita da principale, quindi modificare le seguenti proprietà di passo in base alle necessità:

Opzione Descrizione
Offset avvio

Gli offset all'inizio e alla fine di un set di barre d'armatura.

Di default, Tekla Structures calcola i valori di offset in base alle impostazioni della copertura in cemento e del diametro della barra. I valori automatici vengono visualizzati tra parentesi quadre, ad esempio [32.00].

È possibile stabilire se un valore di offset è un valore Esatto o un valore Minimo. Se si seleziona Minimo, il valore di offset effettivo può essere maggiore, a seconda delle proprietà del passo. Nelle viste del modello, vengono visualizzati sia i valori effettivi che quelli minimi, ad esempio 50.00 (> 32.00), dove il valore minimo è tra parentesi.

I valori di offset automatico possono cambiare se le barre dei set di barre d'armatura esterne vengono divise dai divisori e le barre separate finiranno nell'area di copertura in calcestruzzo.

Offset finale
Lunghezza

La lunghezza di ogni zona del passo come valore assoluto nelle unità di lunghezza correnti (Assoluto) o come percentuale della lunghezza totale di tutte le zone del passo (Relativa).

Solo due delle tre proprietà, Lunghezza, Numero di spazi e Passo, possono essere impostate su Assoluto o Esatto contemporaneamente.

Almeno una delle proprietà del passo deve essere flessibile e creare una combinazione pratica del passo. Nelle viste del modello, il valore flessibile viene visualizzato in rosso.

Numero di spazi

Definisce in quanti spazi e suddivisa una zona del passo.

È possibile definire un numero flessibile, utilizzato da Tekla Structures (Obiettivo) o un numero fisso di spazi (Esatto).

Passo

Il valore del passo di ogni zona del passo.

È possibile definire un numero flessibile, utilizzato da Tekla Structures (Obiettivo) o un numero fisso di spazi (Esatto).

È stato utile?
Precedente
Successivo