Categorie in Organizzazione

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Categorie in Organizzazione

È possibile suddividere il modello in categorie di posizione e di altro tipo create in base alle proprie esigenze, ad esempio utilizzando le proprietà degli oggetti.

  • Utilizzando le categorie di posizione è possibile creare una struttura di suddivisione posizione e suddividere il modello in progetti, cantieri, edifici, sezioni e piani. Un progetto contiene tutti gli oggetti dei modelli selezionati nelle proprietà della categoria, il modello Tekla Structures, i modelli di riferimento o entrambi. All'interno di un progetto, un oggetto del modello può appartenere a una sola categoria di posizione di livello più basso alla volta.

    Organizzazione crea sempre una categoria "senza categoria" in un progetto per gli oggetti che non possono essere inclusi in nessun'altra categoria in base alle definizioni di posizione specificate. È possibile modificare le definizioni, in modo da includere gli oggetti nelle categorie di posizione.

  • Le categorie di proprietà consentono di aggiungere attributi utente (UDA) agli oggetti del modello. All'interno di una categoria di proprietà, un oggetto del modello può appartenere a una sola categoria di livello più basso alla volta.
  • Le categorie personalizzate sono create in base alle regole definite. Gli oggetti vengono aggiunti alle categorie in base a tali regole. È inoltre possibile creare le categorie manualmente senza regole.

Esempio di un insieme di categorie di default in Strumento di organizzazione:

Dopo avere incluso gli oggetti nelle categorie:

  • Il numero di oggetti in una categoria viene visualizzato tra parentesi per le categorie di posizione e le categorie delle proprietà e per le categorie personalizzate di livello più basso.

  • Il numero di oggetti in una categoria e il numero totale degli oggetti inclusi nella categoria e nelle relative sottocategorie sono mostrati tra parentesi per le categorie personalizzate, come mostrato nell'immagine riportata di seguito.

È stato utile?
Precedente
Successivo