Modifica delle proprietà dell'oggetto di costruzione

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Modifica delle proprietà dell'oggetto di costruzione

È possibile modificare le proprietà del disegno degli oggetti di costruzione (parti, bulloni, armatura, trattamento superficiale, saldature, interruzioni getto, oggetti getto, armatura) in un disegno aperto. Ad esempio, è possibile modificare il colore e la modalità di visualizzazione dei diversi tipi di linee oppure utilizzare riempimenti nelle parti e nelle sezioni trasversali.

Limitazioni: il colore degli assi centrali può essere modificato solo a livello di disegno e vista, ma non a livello oggetto. Per le linee centrali, è possibile regolare solo il colore nella finestra di dialogo delle proprietà oggetto. Per regolare il tipo di linea per le linee centrali delle parti, utilizzare l'opzione avanzata XS_​CENTER_​LINE_​TYPE.

Per modificare le proprietà di un oggetto di costruzione:

  1. Fare doppio click su una parte, un'armatura, un rivestimento o un bullone.
  2. Deselezionare tutte le caselle di controllo nella finestra di dialogo facendo clic sul tasto di attivazione/disattivazione nella parte inferiore della finestra di dialogo.
  3. Selezionare solo le caselle di controllo accanto alle proprietà da modificare.
  4. Nella scheda Contenuto, selezionare la rappresentazione delle parti, scegliere dove visualizzare le linee nascoste, centrali e di riferimento e quali marche aggiuntive visualizzare.

    La linea centrale è mostrata solo per le parti principali dell'assemblaggio e non per le parti secondarie quando si osserva dalla direzione della sezione trasversale. Se la parte è osservata lateralmente, la linea centrale è mostrata anche per le parti secondarie.

  5. Nella scheda Aspetto, selezionare il colore e il tipo di linee.

    Risulta più facile regolare il colore della linea centrale se si nascondono prima le linee nascoste nella scheda Contenuto.

  6. Nella scheda Riempimento impostare le opzioni di riempimento della parte e della sezione e aggiungere la riempitura.
  7. Cliccare su Modifica.
È stato utile?
Precedente
Successivo