File FabTrol XML

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

File FabTrol XML

È possibile importare le informazioni sullo stato di fabbricazione per le parti da un file XML scritto da FabTrol in un modello Tekla Structures.

FabTrol è un sistema di pianificazione e delle risorse materiali (MRP) comunemente utilizzato dai produttori di acciaio per la gestione, la stima, gli inventari e la produzione. I dati possono essere scritti in FabTrol tramite l'esportazione in formato KISS o direttamente tramite i report di testo Tekla Structures per eseguire il tracking dello stato dell'assemblaggio durante l'intero ciclo di vita del progetto. Le informazioni di tracking immesse in FabTrol possono quindi essere reimportate in Tekla Structures tramite l'importazione FabTrol XML per la colorizzazione del modello. Tale operazione viene eseguita salvando i dati in una raccolta predefinita di attributi utente (UDA). L'importazione di FabTrol XML è possibile in tutte le configurazioni di Tekla Structures (inclusa Project Viewer), ma i dati possono essere salvati negli UDA solo nelle configurazioni di modellazione o di gestione.

È necessario che un file XMLTrans.trn sia presente nella cartella sistema definita dall'opzione avanzata XS_SYSTEM. Questo file esegue la mappatura dei nomi FabTrol XML nei nomi UDA di Tekla Structures.

Importa Fabtrik XML

  1. Nel menu File cliccare su Importa > FabTrol XML.
  2. Cliccare sul pulsante ... accanto alla casella Input file per individuare il file XML.
  3. Selezionare un'opzione appropriata dall'elenco Crea file log.
    • Selezionare Crea per scrivere un nuovo file di log ed eliminare il file di log precedente ogni volta che il file XML viene importato.

    • Selezionare Collega per aggiungere informazioni sul file di log alla fine del file di log esistente.

    • Se non è necessario un file di log, selezionare No.

  4. Selezionare un'opzione appropriata dall'elenco Visualizza file log.
    • Se non si desidera visualizzare il file di log, selezionare No.

    • Per visualizzare il file di log, selezionare Nella finestra di dialogo.

  5. Cliccare su Crea per importare le informazioni sullo stato.
È stato utile?
Precedente
Successivo