File di configurazione utilizzati nella stampa

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

File di configurazione utilizzati nella stampa

Nella stampa, sono necessari due file di configurazione. Influiscono sui formati carta e sulle dimensioni del disegno: PaperSizesForDrawings.dat e DrawingSizes.dat.

  • PaperSizesForDrawings.dat definisce una lista di nomi di formati carta che possono essere utilizzati, con le relative dimensioni. Di default, il file PaperSizesForDrawings.dat si trova nella cartella ..\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\environments\common\system .

  • DrawingSizes.dat fornisce una lista di proprietà che devono essere configurate in modo da corrispondere alle dimensioni di disegno configurate nelle definizioni di layout disegno di Tekla Structures. È utilizzato per collegare tali disegni al nome del formato carta per il quale è stato configurato ciascun disegno e fornisce informazioni sulle dimensioni di disegno e sui margini intorno ad esse. Il file DrawingSizes.dat si trova nella cartella ..\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\environments\common\system .

  • La posizione esatta del file può variare in base alla struttura delle cartelle dei file di ambiente.

I valori di default sono forniti nei file installati con la funzionalità di stampa. Tali valori sono appropriati nella maggior parte dei casi. I valori ottimali dipendono dai dettagli delle definizioni di layout disegno esistente. Se l'area di stampa del disegno deve essere spostata o se vengono selezionati formati carta inadeguati, vedere le istruzioni per la regolazione dei valori in questi due file.

Se si desidera modificare le impostazioni, eseguire delle copie dei file di configurazione originali e posizionarle nelle cartelle appropriate. Sul computer in uso possono essere presenti più copie dei file di configurazione. Quando necessario, è possibile ricercare questi file e il primo file trovato viene utilizzato nel seguente ordine di ricerca:

  • Cartella modello
  • Cartella progetto definita nell'opzione avanzata XS_PROJECT
  • Cartella azienda definita nell'opzione avanzata XS_FIRM
  • cartella sistema definita nell'opzione avanzata XS_SYSTEM

Se non viene trovato alcun file, vengono utilizzati i valori di default.

Suggerimento:

Quando si eseguono copie dei file di configurazione, posizionarle inizialmente in una cartella del modello di prova. Convalidare i risultati prima di utilizzarli nelle cartelle del progetto, dell'azienda o dell'ambiente. Inoltre, si consiglia di conservare le copie di backup dei file di configurazione in una posizione sicura, poiché una nuova installazione delle versioni precedenti di Tekla Structures potrebbe sovrascrivere le impostazioni esistenti.

È stato utile?
Precedente
Successivo