Importazione di una categoria in Organizzazione

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Importazione di una categoria in Organizzazione

È possibile importare le categorie esportate da Organizzazione nel modello corrente o in altri modelli di Tekla Structures. I file di importazione delle categorie sono in formato xml con l'estensione file .category. È possibile importare un file .category alla volta. Il file può contenere molte categorie.

Per informazioni su come utilizzare le cartelle progetto, sistema e azienda con Organizzazione, vedere Impostazione personalizzata di default per Organizzazione.
  1. Per aprire Organizzazione, sulla ribbon cliccare su Gestione e selezionare Organizzazione.
  2. Cliccare su e selezionare Importa categorie di Organizzazione.
  3. Cliccare su Sfoglia.
  4. Selezionare il file .category da importare.
  5. Cliccare su Apri.
  6. Cliccare su Importazione.

    Se la categoria che si sta importando ha lo stesso nome di una categoria esistente, sono disponibili le seguenti opzioni:

    • È possibile importare la categoria e sostituire la categoria esistente.
    • È possibile scegliere di non importare la categoria.
    • È possibile importare la categoria ma mantenere la categoria esistente. Se si importa una categoria con lo stesso nome di una categoria esistente, Organizzazione aggiunge un numero consecutivo al nome della categoria.

Le categorie di posizione vengono aggiunte alla fine delle categorie di posizione, le categorie proprietà alla fine delle categorie proprietà e le categorie personalizzate alla fine delle categorie personalizzate.

Nota:

Se la categoria importata non contiene alcun oggetto, verificare se le regole nelle proprietà della categoria includono un filtro che non esiste nel modello. Quando si aggiunge il filtro al modello, i contenuti della categoria vengono aggiornati. Un altro motivo potrebbe essere che nel modello non sono presenti oggetti che corrispondono alle regole.

La categoria può anche essere vuota se presenta solo contenuto aggiunto manualmente e gli oggetti non sono stati inclusi nell'esportazione. Se la categoria è stata importata da un altro modello, il contenuto aggiunto manualmente non viene importato.

È stato utile?
Precedente
Successivo