Impostazioni di snap

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Impostazioni di snap

Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni di snap modello nel menu File > Impostazioni > Impostazioni snap per visualizzare e modificare le impostazioni di snap nel modello. La finestra di dialogo Impostazioni di snap disegno fornisce le stesse opzioni per i disegni. Queste impostazioni sono specifiche dell'utente.

Opzione

Descrizione

Simbolo

Visualizza o nasconde i simboli di snap. Selezionare la casella di controllo per visualizzare i simboli di snap e deselezionarla per nasconderli.

Attiva (con snap libero attivo)

Selezionare la casella di controllo per attivare la griglia di snap.

Passo

Definisce gli intervalli di spaziatura per l'origine della griglia di snap. Ad esempio, se il passo della coordinata x è 500, è possibile eseguire lo snap alle posizioni a intervalli di 500 unità nella direzione x.

Origine

Definisce gli offset per l'origine della griglia di snap.

Intervallo angolare

Imposta l'intervallo dell'angolo per lo strumento Ortogonale. Questa impostazione è utilizzata quando si esegue lo snap a punti ortogonali.

Ad esempio, se si imposta l'intervallo su 10, lo strumento Ortogonale eseguirà lo snap agli angoli a intervalli di 10 gradi nel modello o nel disegno.

Angolari personalizzati

Definisce gli angoli personalizzati per lo strumento Ortogonale. Questa impostazione è utilizzata quando si esegue lo snap a punti ortogonali.

Separare i valori con spazi vuoti. Ad esempio, se si immette 12.5 60, lo strumento Ortogonale eseguirà lo snap agli angoli 12.5 e 60 nel modello o nel disegno.

È stato utile?
Precedente
Successivo