Nuovo pannello laterale Istruttore e altre modifiche dell'Aiuto

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Nuovo pannello laterale Istruttore e altre modifiche dell'Aiuto

Imparare a utilizzare Tekla Structures è ora facile e agevole grazie alla finestra del pannello laterale Istruttore.

Tekla Structures 2021 introduce una nuova finestra del pannello laterale, Istruttore, che mostra le istruzioni per il comando della ribbon attualmente attivo. La finestra del pannello laterale Istruttore include
  • una breve descrizione del comando

  • la procedura di come utilizzare il comando

  • brevi animazioni di esempio su come utilizzare il comando

  • collegamenti a video e istruzioni più completi in Tekla User Assistance

Istruttore è disponibile per tutti i comandi della ribbon sia nella modalità di modellazione che di disegno.

Metodo di utilizzo di Istruttore

  1. Innanzitutto, aprire la finestra del pannello laterale Istruttore. Per aprire Istruttore, cliccare su nel pannello laterale.

  2. Cliccare su qualsiasi comando sulla ribbon.

    Istruttore mostra le istruzioni per il comando selezionato.

    Se si desidera ottenere ulteriori informazioni sul comando, cliccare sui collegamenti nella sezione Ulteriori informazioni in Tekla User Assistance in Istruttore.

  3. Cliccare su qualsiasi altro comando sulla ribbon.

    Il contenuto di Istruttore cambia e mostra le istruzioni per il nuovo comando selezionato.

Creazione di contenuto Istruttore personalizzato

È possibile creare facilmente l'Aiuto del pannello laterale per gli strumenti nel catalogo Applicazioni e componenti. Istruttore mostra il contenuto selezionato, pertanto le informazioni sono particolarmente utili per consigliare agli utenti di scegliere tra componenti diversi o fornire istruzioni prima di eseguire uno strumento. Per ottimizzare l'utilizzo di questa funzione, gli utenti devono disporre i pannelli laterali in modo che entrambi i pannelli siano visibili. In questo modo, la funzione Aiuto non viene sostituita per i componenti personalizzati, pertanto è comunque possibile collegare una pagina dell'Aiuto contestuale separata (F1) alle finestre di dialogo dei componenti personalizzati.

  1. Nel catalogo Applicazioni e componenti selezionare lo strumento per il quale aggiungere l'Aiuto.

  2. Cliccare sul pulsante Aggiungi file dell'Aiuto in Istruttore.

    Viene visualizzata una finestra di dialogo per creare i file necessari in base alle selezioni. Il contenuto può essere memorizzato nella cartella modello, progetto, azienda o sistema. Viene seguito l'ordine di ricerca delle cartelle Standard.

Per scrivere il contenuto dell'Aiuto, è possibile modificare i file HTML generati con l'editor di testo preferito o altro strumento di modifica oppure sovrascrivere completamente i file di template.

Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta dell'Aiuto Istruttore per applicazioni e componenti.

Tekla Help Viewer rimosso

Tekla Help Viewer separato è stato rimosso. Se si preme F1 o Ctrl+F1, adesso User Assistance si apre nel browser Web di default. Con questa modifica, ci auguriamo che l'Aiuto risulti ancora più facile da utilizzare poiché è possibile aprire il contenuto di User Assistance nel browser preferito senza selezioni aggiuntive.

È comunque possibile installare un pacchetto di Aiuto offline anziché aprire la pagina di User Assistance direttamente dal servizio Tekla User Assistance online.

Messaggi sulla barra di stato migliorati

La barra di stato nella parte inferiore della finestra Tekla Structures adesso presenta un nuovo aspetto che la contraddistingue meglio. Molte delle istruzioni brevi nella barra di stato sono state migliorate per spiegare meglio i passaggi necessari per utilizzare gli strumenti e per fornire ulteriore feedback.

Modifica dell'accesso in Tekla User Assistance

Gli articoli di supporto non sono più limitati agli utenti della manutenzione. È ora possibile visualizzare gli articoli di supporto senza eseguire l'accesso al servizio Tekla User Assistance. Questo rende più semplice e veloce l'utilizzo del servizio e garantisce che tutti gli utenti abbiano accesso alle informazioni di cui hanno bisogno anche se gli account non sono impostati correttamente o vi sono problemi di accesso.

È stato utile?
Precedente
Successivo