Creazione di file PDF (stampa precedente)

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Creazione di file PDF (stampa precedente)

È possibile utilizzare qualsiasi stampante PDF standard per creare file .pdf, come pdfFactory, Win2PDF o Adobe Acrobat. È possibile stampare più disegni contemporaneamente e utilizzare più stampanti.

Le istruzioni seguenti si applicano quando si stampa utilizzando stampanti del Catalogo stampanti, ovvero se l'opzione avanzata XS_USE_OLD_PLOT_DIALOG è stata impostata su TRUE nel menu File > Impostazioni > Opzioni avanzate > Stampa.

Prima di iniziare a creare file .pdf utilizzando Adobe Acrobat, assicurarsi di disporre di Adobe Acrobat e Adobe Distiller installati e configurati con l'impostazione Driver stampante Adobe Postscript per la stampa su file. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Adobe.

Assicurarsi inoltre che sia presente un'istanza di stampante Adobe postscript nel catalogo stampanti di Tekla Structures.

  1. In Gestione documenti selezionare i disegni dei quali creare file .pdf.
  2. Cliccare con il pulsante destro del mouse sui disegni selezionati e selezionare Stampa disegni....
  3. Nella finestra di dialogo Stampa Disegni selezionare le stampanti di pdf da utilizzare.

    Se si selezionano più stampanti, Tekla Structures invia ciascun disegno alla stampante con il formato carta di dimensioni minori sul quale si adatterà il disegno. Ad esempio, se sono state selezionate due stampanti, una A4 e una A3, Tekla Structures invierà i disegni in formato A4 alla stampante A4 e quelli in formato A3 alla stampante A3.

  4. Se necessario, modificare le impostazioni di stampa e aggiungere bordi e foldmark al PDF.
  5. Cliccare su Stampa.

    Tekla Structures crea file .pdf e li salva nella cartella specificata durante la configurazione della stampante. Il file avrà il nome mostrato in Gestione documenti con l'estensione ps.

Limitazioni

Non utilizzare l'opzione Stampa su file quando si creano file .pdf.

È stato utile?
Precedente
Successivo