Crea adattamenti

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Crea adattamenti

È possibile adattare l'estremità di una parte creando una linea di taglio diritta tra due punti selezionati. Utilizzare gli adattamenti per accorciare le travi. Non utilizzare gli adattamenti per la creazione di estensioni considerevoli di travi.

Quando si creano gli adattamenti, Tekla Structures adatta l'estremità della parte alla linea di taglio ed elimina automaticamente il lato più corto della parte. Utilizzare la vista piana quando si creano gli adattamenti.

Suggerimento:

Verificare che il pulsante di snap Snap ai punti più vicini (punti di linee) sia attivo quando si creano gli adattamenti.

Limitazioni:

  • Gli adattamenti non possono essere utilizzati sui piatti contorno.
  • Se si applica un secondo adattamento alla stessa estremità della parte, Tekla Structures ignorerà il primo adattamento. Questo accade se si utilizza il comando Adatta l'estremità della parte per tagliare e si tenta di effettuare due tagli sulla stessa estremità della parte. Nelle situazioni come questa, utilizzare, ad esempio, il comando Taglio con linea.
  1. Nella scheda Modifica cliccare su Adatta l'estremità della parte.
  2. Selezionare la parte da tagliare con un adattamento.
  3. Selezionare il primo punto della linea di taglio.
  4. Selezionare il secondo punto della linea di taglio.

    Tekla Structures crea un adattamento tra i due punti selezionati. L'adattamento consente di regolare l'estremità di una trave su un piano, perpendicolare al piano vista.

(1) Simbolo di adattamento

È stato utile?
Precedente
Successivo