Tekla Structural Designer

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Tekla Structural Designer

Tekla Structural Designer è un software che consente di progettare edifici in calcestruzzo armato ed edifici in acciaio. Funziona con oggetti fisici reali come travi, colonne e solette. Le informazioni trasferite sono le informazioni fisiche come geometria, dimensioni di sezione e classe, nonché dati attribuiti. In Tekla Structures, è possibile importare da ed esportare in Tekla Structural Designer.

Tekla Structural Designer è uno strumento di modellazione basato su normativa, che consente agli ingegneri strutturisti di procedere con la progettazione della struttura in conformità con la normativa ed eseguire i calcoli e il progetto di schema. Tutti i dati di progetto/codice vengono mantenuti sempre in Tekla Structural Designer.

Tekla Structural Designer analizzerà e progetterà le strutture secondo una serie di normative internazionali.

Il modello iniziale può essere avviato in Tekla Structures o Tekla Structural Designer, in base alle esigenze di progetto. È possibile importare ed esportare molte volte e utilizzare l'efficace funzionalità di gestione delle modifiche.

Il processo di integrazione consente il passaggio di modelli tra Tekla Structural Designer e Tekla Structures, permettendo aggiornamenti del modello in entrambi. Poiché il modello è integrato tra le applicazioni software, i cambiamenti vengono aggiornati e le modifiche eseguite dall'ultima operazione di integrazione vengono mantenute all'interno del modello.

Per il processo di integrazione completa, inclusa l'importazione dell'armatura, è necessario che sullo stesso computer siano installare versioni compatibili di Tekla Structures e Tekla Structural Designer e che accedano al file Tekla Structures Designer originale (.tsmd). In caso contrario, Tekla Structural Designer e Tekla Structures accettano e producono file in formato file neutrale .cxl. Il formato file .cxl è un formato file neutrale basato su XML che consente alle applicazioni di collegarsi a Tekla Structural Designer.

Tekla Structures supporta i file creati in Tekla Structural Designer 2016 o versioni successive.

In questa sezione sono riportate solo le istruzioni relative a importazione e reimportazione da Tekla Structural Designer ed esportazione in Tekla Structural Designer. Per ulteriori informazioni su Tekla Structural Designer e sull'integrazione tra Tekla Structural Designer e Tekla Structures, vedere Note di istruzione per l'integrazione tra Tekla Structural Designer e Tekla Structures. Questa pagina contiene un collegamento alla guida "Integrazione con Tekla Structures" in formato .pdf.

Scorrere velocemente anche le altre informazioni correlate in Tekla User Assistance per Tekla Structural Designer:

Guide per iniziare

Guide dei prodotti

Articoli della knowledge-base

Video

È stato utile?
Precedente
Successivo