Opzioni avanzate

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Opzioni avanzate

Le opzioni avanzate consentono di personalizzare la propria versione di Tekla Structures. Ad esempio, impostano vari nomi di file e posizioni, definiscono i simboli utilizzati nei disegni, cambiano le modalità di marcatura e così via.

Verifica e modifica dei valori delle opzioni avanzate

La maggior parte delle opzioni avanzate è disponibili nell'interfaccia utente. Per accedere alle opzioni, cliccare sul menu File > Impostazioni e nell'area Impostazioni selezionare Opzioni avanzate.

Alcune opzioni avanzate non sono visualizzate nella finestra di dialogo Opzioni avanzate e possono essere impostate solo nei file di inizializzazione; ciò è riportato nella documentazione delle opzione per i casi specifici.

I valori di default forniti per le opzioni avanzate nella documentazione sono per l'ambiente di default. I valori possono essere diversi negli ambienti localizzati. Se si desidera modificare le impostazioni di default utilizzate nei propri progetti, aggiungere le opzioni avanzate in un file di inizializzazione situato in una cartella progetto o azienda. Le impostazioni nei file di inizializzazione non modificano le selezioni esistenti nei modelli. Sono utilizzati quando si crea un nuovo modello e si aggiungono i valori per le opzioni che non hanno valori precedenti nel modello.

Per elencare tutti i valori delle opzioni avanzate impostati nel modello corrente, compresi quelli impostati nei file di inizializzazione, cliccare sul pulsante Scrivi su file nella parte inferiore della finestra di dialogo Opzioni avanzate.

Ricerca della documentazione per le opzioni avanzate

Per visualizzare la documentazione per le opzioni avanzate visualizzate nella finestra di dialogo Opzioni avanzate, selezionare un'opzione avanzata nella finestra di dialogo e premono F1 sulla tastiera. Viene visualizzata la pagina corretta dell'Aiuto relativa all'opzione e spesso sono fornite ulteriori informazioni anche per le opzioni che hanno una breve descrizione direttamente nella finestra di dialogo.

Nella documentazione le opzioni avanzate sono elencate in ordine alfabetico (vedere l'elenco allegato), trascurando le lettere iniziali XS. Ad esempio, in A è possibile trovare l'opzione avanzata XS_AISC_WELD_MARK, in B XS_BACKGROUND_COLOR, e così via. Le opzioni avanzate che iniziano con XSR sono elencate in R.

Ricerca delle opzioni avanzate

La ricerca regolare è configurata per trovare opzioni avanzate.

Quando si digita "XS_WELD", verranno visualizzati i suggerimenti da scegliere. Quando si esegue la ricerca, verranno visualizzate tutte le opzioni avanzate contenenti "XS_WELD" prima e successivamente quelle contenenti "WELD".

Se si cercano opzioni avanzate ma si conosce solo una parte del nome, selezionare prima il filtro della funzionalità: Opzioni avanzate quindi digitare la parola di ricerca, ad esempio "WELD". Si otterrà una lista di tutti le opzioni avanzate contenenti tale parola.

È stato utile?
Precedente
Successivo