Creazione e distribuzione di impostazioni personalizzate, elementi dell'interfaccia utente e cataloghi

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Creazione e distribuzione di impostazioni personalizzate, elementi dell'interfaccia utente e cataloghi

Le impostazioni di Tekla Structures sono gestite su più layer e molte delle impostazioni possono essere personalizzate in modo da soddisfare le esigenze della propria azienda e dei propri progetti.

Se non si ha ancora familiarità con i diversi file e cartelle essenziali per fa funzionare Tekla Structures nel modo più efficiente possibile, vedere Guida all'implementazione per gli amministratori prima di iniziare la personalizzazione.

Personalizzazione di modellazione e proprietà disegno

Oltre alle impostazioni di default di Trimble, è possibile creare impostazioni generali della propria azienda e impostazioni specifiche del progetto. Vedere Impostazioni di ambiente, azienda e progetto per gli amministratori.

Condivisione degli elementi personalizzati dell'interfaccia utente

Inoltre, molti elementi dell'interfaccia utente possono essere personalizzati e distribuiti a tutti gli utenti di un'azienda. È possibile distribuire

Personalizzazione di cataloghi e database

È possibile personalizzare cataloghi e database per

Controllare, ad esempio, il profilo e il materiale necessari per il progetto e, se necessario, ripulire i cataloghi e i database, in modo che contengano i contenuti appropriati per il progetto. Ciò consente di semplificare il lavoro e di evitare errori. Verificare sempre che il contenuto del catalogo sia corretto. Gli errori nei cataloghi possono essere difficili da rilevare, ma se tralasciati, possono causare gravi incoerenze nelle informazioni sulla quantità, sul trasferimento dei dati o altrove. Ad esempio, una densità del materiale errata provocherà errori sistematici nei pesi segnalati.

Se necessario, è possibile aggiungere nuovi contenuti ai cataloghi da altri ambienti, da Tekla Warehouse oppure è possibile importare il contenuto creato in altre soluzioni software.

È stato utile?
Precedente
Successivo