Crea disegni di progetto/montaggio

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Crea disegni di progetto/montaggio

Quando si creano disegni di progetto e montaggio, ricordarsi di caricare prima le proprietà predefinite più simili possibili, modificare le proprietà se necessario, quindi creare il disegno.

Prima di creare disegni di progetto e montaggio, creare le viste del modello necessarie e verificare che abbiano l'aspetto desiderato. Le viste del disegno avranno lo stesso orientamento e lo stesso contenuto della vista del modello selezionata. È consigliabile adattare l'area di lavoro nella vista del modello utilizzando due punti per selezionare l'area da visualizzare nel disegno di progetto e montaggio.

  1. Creare le viste del modello necessarie.

    Per passare dalla vista 3D alla vista piana e viceversa nella vista creata, premere Ctrl+P.

  2. Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni > Disegno di progetto/montaggio.
  3. Selezionare le proprietà di disegno predefinite (impostazioni salvate) dalla lista nella parte superiore e cliccare su Carica.

    Quando si crea un disegno, caricare sempre le proprietà predefinite. Se è necessario modificare le proprietà del disegno, salvare le nuove modifiche nel file delle proprietà, quando richiesto.

  4. Se necessario, modificare le proprietà del disegno ed eventualmente applicare le impostazioni a livello di oggetto.
  5. Cliccare su Applica o OK.
  6. Nella scheda Disegni & report cliccare su Crea disegni > Disegno di progetto/montaggio.

    In alternativa, è possibile selezionare le viste del modello (le viste selezionate hanno un bordo giallo), cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Crea disegno di progetto/montaggio...

  7. Se le viste non sono state ancora selezionate, selezionarle dalla lista visualizzata.

    È possibile utilizzare i tasti Maiusc e Ctrl per selezionare più viste.

  8. Nella lista Opzioni scegliere se creare un disegno per ciascuna vista selezionata oppure aggiungere tutte le viste selezionate in un disegno.

    Selezionando Disegno vuoto, è possibile creare un disegno vuoto e aggiungere dopo viste di disegno. Per ulteriori informazioni sulla copia, lo spostamento o il collegamento delle viste disegno in un altro disegno, vedere Copia, spostamento e collegamento delle viste disegno.

  9. Per aprire i disegni creati, selezionare Apri il disegno.
  10. Cliccare su Crea.

Tekla Structures crea i disegni e li aggiunge in Gestione documenti. È ora possibile aprire i disegni e anche modificarne le proprietà.

È stato utile?
Precedente
Successivo