Snap alle posizioni

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Snap alle posizioni

La maggior parte dei comandi richiede di selezionare i punti in cui posizionare gli oggetti nel modello o nel disegno. Questa operazione è denominata snap. Quando si crea un nuovo oggetto, Tekla Structures visualizza i simboli di snap e le descrizioni comandi di snap per i punti di snap disponibili e una linea grigia chiara tra il punto di snap e l'ultimo punto selezionato.

Utilizzare i tasti di snap sulla Barra degli strumenti di snap per controllare le posizioni sulle quali è possibile eseguire lo snap.

Ad esempio, è possibile eseguire lo snap a

  • punti diversi, come i punti finali e i punti centrali

  • centri

  • intersezioni

  • linee e bordi

  • quote e linee di marca, elementi di layout disegno e squadratura del disegno

Se si desidera utilizzare le distanze o le coordinate esatte quando si esegue lo snap alle posizioni, utilizzare lo snap numerico.

Con la combinazione di strumenti di snap diversi, è possibile, ad esempio, eseguire lo snap al punto ortogonale più vicino sul piano, sia nel modello che nei disegni. Inoltre, è possibile seguire una linea e selezionare un punto a una distanza specificata lungo la linea oppure creare un punto di riferimento temporaneo da usare come origine locale, sia nel modello che nei disegni.

In Tekla Structures vengono inoltre visualizzate le quote di snap nel modello, pertanto è possibile creare facilmente gli oggetti della lunghezza desiderata. Utilizzare l'opzione avanzata XS_​DISPLAY_​DIMENSIONS_​WHEN_​CREATING_​OBJECTS per attivare o disattivare le quote di snap.

Suggerimento:

Utilizzare gli shortcut da tastiera di snap per accelerare il lavoro.

È stato utile?
Precedente
Successivo