Nuova interfaccia utente per il catalogo barre d'armatura

Tekla Structures
2020
Tekla Structures

Nuova interfaccia utente per il catalogo barre d'armatura

Tekla Structures 2020 introduce una nuova interfaccia utente per il catalogo barre d'armatura. Il catalogo barre d'armatura contiene le definizioni per le barre d'armatura e i trefoli.

In precedenza l'unico modo per gestire le definizioni delle barre d'armatura era quello di modificare il file rebar_database.inp utilizzando un editor di testo.

Per accedere e modificare il catalogo barre d'armatura in Tekla Structures 2020:

  1. Nel menu File cliccare su Cataloghi > Catalogo barre d'armatura per aprire la Catalogo barre d'armatura finestra di dialogo.

  2. Personalizzare il catalogo barre d'armatura in base alle esigenze.

    Ad esempio, è possibile importare definizioni delle barre d'armatura, creare nuove definizioni da zero o aggiungere etichette alle definizioni. È inoltre possibile contrassegnare le definizioni importanti con stelle e altrimenti organizzare la vista del catalogo barre d'armatura.

  3. Cliccare su Salva per salvare le modifiche al catalogo delle barre d'armatura.

  4. Per utilizzare le definizioni delle barre d'armatura appena aggiunte o modificate nel modello, riaprire il modello.

In Tekla Structures 2020, è stata rinnovata anche la finestra di dialogo Seleziona barra d'armatura. La nuova finestra di dialogo viene visualizzata quando si clicca sul pulsante accanto alla casella Dimensioni nelle proprietà di un oggetto d'armatura o una finestra di dialogo del componente per selezionare la definizione di una barra d'armatura.

Le reti d'armatura non sono incluse nel catalogo barre d'armatura. Sono definita nel proprio file di catalogo mesh_database.inp.

È stato utile?
Precedente
Successivo