Utilizzo delle griglie

Tekla Structures
2020
Tekla Structures

Utilizzo delle griglie

Una griglia rappresenta un complesso tridimensionale di piani orizzontali e verticali. La griglia è visualizzata sul piano della vista utilizzando linee tratto-punto. È possibile creare griglie rettangolari e radiali. Utilizzare le griglie come supporto per individuare gli oggetti in un modello. È possibile fare in modo che le griglie rettangolari e le linee griglia funzionino magneticamente affinché gli oggetti nelle linee griglia seguano il movimento della linea griglia.

Terminologia della griglia

(1) L'origine della griglia è il punto in cui i punti zero di ciascun asse delle coordinate si intersecano

(2) Le estensioni di linea griglia definiscono il livello di estensione delle linee griglia in ciascuna direzione

(3) Le etichette griglia sono i nomi delle linee della griglia visualizzati nelle viste

Più griglie in un modello

È possibile includere più griglie in un modello. È possibile creare una griglia su larga scala per l'intera struttura e griglie di dimensioni ridotte per alcune sezioni dettagliate. Creare tutte le griglie necessarie, in modo da poter posizionare facilmente gli oggetti nel modello.

Linee griglia singole

È possibile creare singole linee griglia e collegarle alla griglia esistente.

Le singole linee griglia sono dotate di grip. Se il Seleziona linea griglia tasto di selezione è attivo e si seleziona una linea griglia, le maniglie vengono visualizzate in magenta. Se si spostano le grip per creare una griglia inclinata, è possibile eseguire questa operazione sul piano XY locale della griglia.

È stato utile?
Precedente
Successivo