Installazione del server licenze Tekla

Tekla Structures
2020
Tekla Structures

Installazione del server licenze Tekla

Installare il server licenze Tekla. Questa operazione rappresenta la fase 1 del workflow Utilizzo licenze Tekla Structures.

Se si utilizzano altri servizi licenza FlexNet, è necessario arrestarli prima di installare il server licenze di Tekla. Dopo aver completato l'installazione del server licenze di Tekla, è possibile riavviare gli altri servizi licenza.

Per installare il server licenze:

  1. Per scaricare l'installazione del server licenze Tekla più recente, aprire Tekla Downloads, selezionare la versione di Tekla Structures e cliccare su Tutti i download. Nella pagina successiva selezionare Server licenze come Tipo file e cliccare su Applica filtro. Selezionare quindi il Server licenze.

    Per verificare la versione del server licenze da utilizzare, vedere Raccomandazioni hardware per il server licenze di Tekla 2020.

  2. Per una configurazione standard, selezionare le opzioni Automatico e completare l'installazione.

    Il server licenze di Tekla viene installato.

    Nell'installazione automatica del server licenze, il nome host del server licenze è impostato automaticamente su 27007@your_host_name, dove 27007 è la porta e your_host_name è il nome del computer.

    L'installazione automatica è la scelta consigliata. Utilizzare l'installazione Manuale solo se si è un utente avanzato di licenze FlexNet o Flexlm ed è necessario modificare un valore nell'installazione di default, ad esempio, la porta TCP/IP. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione manuale del server licenze Tekla.

È stato utile?
Precedente
Successivo