Proprietà layout

Tekla Structures
2020
Tekla Structures

Proprietà layout

Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno. Cliccare quindi su Layout. Una volta creato il disegno, è possibile modificare le proprietà cliccando due volte sullo sfondo del disegno.

Di seguito sono descritte tutte le opzioni in tutti i pannelli e le finestre di dialogo delle proprietà di layout. Non tutte le opzioni descritte sono disponibili per tutti i tipi di disegno.

Opzione Descrizione

scheda Dimensione disegno

Layout

Definisce il layout da utilizzare.

Modifica

Aprire l'Editor layout per personalizzare i layout disegno.

Elenco oggetti nascosti nei template

Scegliere per elencare gli oggetti nei template. No rimuove tutte le informazioni sulle parti nascoste, anche dal peso totale.

Modo di definizione dimensione

Selezionare Dimensionamento automatico affinché Tekla Structures individui le dimensioni e i set di tabelle appropriati per i disegni. Selezionare Dimensione specifica per specificare le dimensioni esatte per il disegno. La dimensione del disegno deve sempre essere inferiore a quella del formato carta effettivo per adattarsi ai margini di stampa.

Dimensione disegno

Se è stato selezionato Dimensione specifica, definire le dimensioni del disegno in questa sezione.

scheda Scala

Scala automatica

Impostare Scala automatica su affinché Tekla Structures selezioni automaticamente la scala corretta per la vista disegno.

Scale vista principale

Scale della vista sezione

Quando si utilizza la scalatura automatica, inserire i denominatori delle scale della vista di sezione e di quella principale e separarli con spazi.

Ad esempio, inserire "5 10 15 20" per le scale 1/5, 1/10, 1/15 e 1/20.

Modalità di cambio della scala

Quando si utilizza la scalatura automatica, impostare la modalità di cambio della scala, che definisce il rapporto tra le scale della vista di sezione e di quella principale all'interno di un disegno:

vista principale = viste sezione: Le scale delle viste principali e di sezione sono uguali.

vista principale < viste sezione: Le scale delle viste principali sono di dimensioni inferiori rispetto alle scale delle viste sezione.

vista principale <= viste sezione: Le scale della vista principale sono di dimensioni inferiori o uguali alle scale delle viste sezione.

Dimensione preferita

Immettere la dimensione preferita del disegno, se si utilizza sia il dimensionamento che la scala automatici. Tekla Structures tenta di individuare una dimensione del disegno in cui i contenuti del disegno vengono adattati prima provando a utilizzare la scala esatta e le dimensioni minori del disegno. Se non è possibile adattare i contenuti, Tekla Structures aumenta le dimensioni del disegno fino a raggiungere la dimensione preferita.

scheda Altro

Tipo proiezione

Definisce la modalità in cui Tekla Structures posiziona le proiezioni di una parte nei disegni di officina, assemblaggio e unità di getto. Il tipo di proiezione influisce sull'ordine delle viste nel disegno. Le opzioni sono:

Europea, definita anche proiezione europea.

Americana, definita anche proiezione americana.

Allinea la vista sezione con la vista principale

Allinea la vista d'estremità con la vista principale

Impostare per posizionare le viste accanto alla vista principale.

Se si seleziona No, Tekla Structures colloca le viste sezione e d'estremità in qualsiasi posizione disponibile.

Espandi le parti tagliate per riempire il foglio

Impostare su per estendere le viste accorciate in modo da riempire le aree vuote del disegno.

Comprende disegni di officina

Impostare su per includere nei disegni di assemblaggio i disegni di officina delle singole parti che compongono l'assemblaggio. Se si imposta questa opzione su , l'opzione Proprietà di officina viene attivata.

Proprietà di officina

Definisce le proprietà dei disegno di officina richieste da utilizzare nella vista di officina. A tale scopo, impostare Comprende disegni di officina su .

È stato utile?
Precedente
Successivo